Marketing WORLD - PKE Health Perspective | Notizie e recensioni su marketing farmaceutico e medical device | News

News

A quale parte del cervello bisogna rivolgersi per vendere?

30 set 2021 News
 

Secondo la teoria dell'homo oeconomicus gli individui sono spinti all'acquisto e al consumo di beni poichè necessitano di soddisfare dei bisogni e qualsiasi loro scelta è mossa da motivi ed elaborazioni razionali individualiste e utilitaristiche. Nella realtà non funziona esattamente in questo modo, scopriamo insieme come!

Brand Activism

14 lug 2021 News
 

L'espressione Brand Activism fa riferimento all'impegno e al coinvolgimento verso una o più cause di rilevanza sociale, politica ed economica dimostrato dalle aziende attraverso campagne di comunicazione, iniziative e progetti costruiti ad hoc. Il concetto di brand activism non è una novità, ma la pandemia globale del 2020 ha definitivamente chiarito che l'impegno delle aziende non può concentrarsi unicamente sul miglioramento del profitto economico.

Clubhouse: stella o meteora dei social?

05 mar 2021 News
 

Clubhouse nasce a Maggio 2020, in piena pandemia da Covid-19, da un'idea dell'imprenditore della Silicon Valley Paul Davison e da un ex dipendente di Google Rohan Seth. Il successo dell'applicazione è stato repentino ed inaspettato poichè in molti hanno intravisto un buon potenziale, tanto che dopo i primi 1500 iscritti, la piattaforma ha ricevuto un finanziamento di 100 milioni di dollari dalla società di venture capital di Andreessen Horowitz.

Neuromarketing: la verità dietro le nostre scelte d’acquisto

01 feb 2021 News
 

Il termine "neuromarketing" è stato coniato da Ale Smitds nel 2002 ed è l'applicazione delle conoscenze e delle pratiche neuroscientifiche al marketing, allo scopo di analizzare i processi inconsapevoli che avvengono nella mente del consumatore e che influiscono sulle decisioni di acquisto o sul coinvolgimento emotivo nei confronti di un brand.

Telegram: 25 mln di nuovi utenti in tre giorni

20 gen 2021 News
 

Poche settimane fa WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Mark Zuckerberg, ha annunciato una modifica ai suoi termini di servizio sulla privacy, da accettare entro l'8 febbraio. Questo fatto pare aver incentivato il download di altre applicazioni di messaggistica istantanea, tra le quali Telegram, la quale ha registrato un aumento di 25 milioni di utenti in tre giorni.

Podcast: una “nuova” opportunità per comunicare con il medico

13 gen 2021 News
 

I podcast non sono sicuramente una novità nel mondo digitale ma sono uno dei fenomeni emergenti del 2019 e 2020: secondo Ipsos, in una indagine fatta a luglio 2020, gli italiani che hanno ascoltato podcast nell'ultimo mese prima dell'indagine sono stati 8.5 milioni!

Baricco VS Baricco

12 feb 2020 Recensioni
 

"The Game" è un'accurata descrizione della civiltà digitale, frutto, a detta dell'autore, di un'insurrezione ispirata da visioni utopiche, a riparazione dei danni e disastri prodotti dalla cultura novecentesca. Per chi sia propenso all'innovazione è quindi facile subirne acriticamente il fascino, là dove descrive con evidente partecipazione ammirata le fasi e gli esiti che questa rivoluzione ha prodotto nei modelli di vita, organizzazione del lavoro, commercio, abitudini e valori.

Telegram nella comunicazione medico-scientifica: due mondi opposti o vicini?

17 dic 2019 Survey
 

Oltre il 70% dei medici intervistati ha dichiarato che accederebbe a un canale Telegram in cui vengono veicolati contenuti di varia natura, quali articoli scientifici, eventi legati alla sua professione, survey tematiche, podcast, ecc. Il sondaggio, condotto da PKE su un campione di 60mila medici, ha coinvolto 491 professionisti.

Telegram per le aziende: opportunità e strategie di successo

05 nov 2019 News
 

Telegram è tra le applicazioni di messaggistica che offrono più possibilità per il business. A differenza di alcuni fra i suoi principali competitor, Telegram permette di creare canali, gruppi, chat segrete e utilizzare i bot, strumenti utilissimi per varie attività. Entriamo ora più nello specifico analizzando tutte le potenzialità dello strumento.

Iscriviti alla newsletter!