Marketing WORLD - PKE Health Perspective | Notizie e recensioni su marketing farmaceutico e medical device | Home Page

Osservatorio Multicanalità 2018: quanto acquistano online gli italiani?

21 nov 2018 News
 

La ricerca dell'Osservatorio Multicanalità descrive una realtà in forte evoluzione rispetto alle precedenti edizioni. Si osserva infatti, dopo cinque anni di stabilità, una considerevole crescita degli individui che hanno adottato un processo di acquisto multicanale, arrivando a quota 35,5 milioni (+3,8 milioni di individui nel 2018, pari al 67% della popolazione italiana 14+). In aggiunta, si assiste ad una variazione in termini di numerosità e composizione dei cluster degli eShopper.

"Storytelling", ovvero l'atto antico del narrare

23 ott 2018 News
 

Spesso, troppo spesso, la comunicazione si allontana dalla sensibilità dei propri pubblici. Una sensibilità mutante, che si adegua alle abitudini di vita e ai contesti sociali all'interno dei quali è maturata. Conoscerla e comprenderla è indispensabile per orientare la comunicazione affinchè sia sempre più efficace.

Experience Matters 2018

04 lug 2018 Eventi
 

Lo scorso 28 giugno il Politecnico di Milano ha ospitato la seconda edizione della Ricerca Experience Matters 2018, realizzata nel Maggio 2018, che mira ad indagare gli AI Pattern, ovvero la familiarita', il percepito e l'agito degli utenti circa la presenza di Intelligenza Artificiale durante la navigazione online, sempre in relazione agli heavy eShopper, in continuita' e integrazione con il percorso intrapreso con la prima edizione.

Far comunicare i bambini con gli occhi

19 giu 2018 News
 

Le paralisi Cerebrali Infantili colpiscono 3 bambini ogni 1.000 nati vivi, la Sindrome X Fragile 1 ogni 4000, mentre la Sindrome di Down 1 su 1.000: queste sono le cifre di solo alcune delle patologie neurologiche complesse che annualmente colpiscono numerosi bambini nei principali paesi occidentali.

Il potere delle infografiche!

24 mag 2018 News
 

Quanto spesso oggi vediamo infografiche usate per rappresentare un insieme di dati, i risultati di una ricerca o la spiegazione di un processo? Ormai molto spesso! I dati infatti dimostrano che le infografiche attraggono maggiormente il lettore, sono auto esplicative e più convincenti; sono poi  più facili da ricordare e favoriscono la condivisione sui social network.
 

Neuromarketing - Attività Cerebrale e comportamenti d'acquisto

03 mag 2018 Recensioni
 

Vi siete mai chiesti quali sono i meccanismi che stanno alla base di un acquisto? Intendo dire quali sono, nel nostro cervello, quei meccanismi che effettivamente ci portano ad acquistare qualcosa? Perché alcune pubblicità ed alcuni brand ci colpiscono e tanti, forse la maggior parte, ci passano davanti generando una totale indifferenza? Le stesse domande se le è poste Martin Lindstrom e ha cercato, qualche anno fa, di capirlo analizzando il comportamento del nostro cervello in relazione alle azioni di marketing occupandosi appunto di “neuromarketing”.
 

C'era una volta ... Pubblicità e Relazioni Pubbliche

12 apr 2018 News
 

Storicamente Advertising e Relazioni Pubbliche sono state sempre due discipline considerate come stretti parenti, in qualche modo unite ma anche fieramente indipendenti, con spazi di azione e responsabilità ben definite: quasi due mondi opposti, due modi per affrontare lo stesso problema. Questa cosa ormai non è più vera e oggi chi si occupa di advertising deve necessariamente occuparsi di relazioni pubbliche e viceversa.

Psicologia dei colori nel marketing

06 apr 2018 News
 

I colori sono da sempre una componente fondamentale della nostra comunicazione al punto di essere diventati parte integrante di espressioni idiomatiche quali “essere al verde”, “avere il sangue blu”, “un film giallo”, “cronaca nera”, “assegno in bianco” ecc …. In qualche modo i colori esprimono autonomamente dei concetti o delle emozioni, diversi studi parlano di questo e se navigate un po’ in internet troverete un mondo di informazioni relativamente ai colori e alla psicologia

3,2,1… Marketing World!

14 mar 2018 News
 

Manca ormai poco all’inizio della Milano Digital Week, 4 giorni interamente dedicati al digitale, all’innovazione e alla progettazione. Oltre 400 tra eventi e mostre invaderanno la città che diventa protagonista di un importante momento di riflessione e confronto per cittadini, aziende, istituzioni, università e centri di ricerca. In questo contesto apriamo: Marketing World – PKE Health Perspective.


Categorie

Iscriviti alla newsletter!