Marketing WORLD - PKE Health Perspective | Notizie e recensioni su marketing farmaceutico e medical device | Home Page

Marketing Plan: i 5 step per costruirlo

02 lug 2019 News
 

Le imprese strutturalmente orientate al marketing e operanti in ambienti competitivi e dinamici devono disporre di processi e strumenti orientati alla pianificazione, con l'obiettivo di gestire una crescente complessità gestionale. Il marketing plan è lo strumento che risponde a queste esigenze e può essere applicato a livello di business unit o, più in dettaglio, ad una linea di prodotto o al prodotto stesso.

Tumorial: i video-tutorial per aiutare i pazienti adolescenti ad affrontare la diagnosi di tumore

13 giu 2019 News
 

Il tumore fa paura, probabilmente perchè è tra le malattie più diffuse. E per quanto esistano patologie che comportano sofferenze peggiori o correlate a una minore probabilità di sopravvivenza, nessuna è frequente quanto il cancro e questo le rende "meno minacciose".

#MyInvisibleMS: Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla

30 mag 2019 News
 

Oggi, 30 maggio, sotto i riflettori la Sclerosi Multipla (SM), una patologia che in Italia conta oltre 120.000 pazienti, 2 su 3 sono donne e il 50% giovani. Numerose sono le iniziative volte a sensibilizzare sull'invisibilità dei sintomi della SM, contrastare i luoghi comuni e aiutare le persone a fornire il giusto supporto. Questo l'obiettivo di #MyInvisibleMS, la campagna lanciata dalla Giornata Mondiale della SM.

La salute attraverso le App

07 mag 2019 News
 

Il mondo è ormai sempre più digitalizzato e gran parte delle attività che quotidianamente svolgiamo hanno a che fare con il web. Non fa eccezione la sanità che, nei limiti che una disciplina simile inevitabilmente impone, sta andando nella stessa direzione. In particolare vedremo alcune delle Mobile Health App che la FDA (Food and Drug Administration) ha approvato e qual è la situazione nel nostro Bel Paese, facendo qualche esempio di applicazioni innovative e di successo.

Airbnb e il turismo sanitario

18 apr 2019 News
 

Ogni anno in Italia circa 800 mila persone affrontano viaggi - e di conseguenza costi - per curare una malattia o sottoporsi ad una operazione. Si tratta di un fenomeno che è ormai un vero e proprio trend, chiamato Turismo Sanitario, ovvero la scelta da parte di numerosi cittadini di spostarsi in un'altra località per accedere alle cure di cui si ha bisogno.

Quali sono le parole usate dagli italiani su Google nel settore sanitario?

09 apr 2019 News
 

Medico o dottore? Medicina o farmaco? Bugiardino o foglietto illustrativo? Medico di medicina generale o medico di famiglia? Scrivere un articolo, creare una pagina del proprio sito aziendale, costruire una Landing Page, sono attività che vengono svolte quotidianamente nelle aziende. Ma quali sono le parole da scegliere per essere letti?

#LeaveNoOneBehind: Giornata Mondiale della Sindrome di Down

25 mar 2019 News
 

"Quando tutti noi, non solo qualcuno di noi, avremo più opportunità a scuola, nel lavoro, nella vita sociale, solo allora avremo davvero dei motivi per festeggiare. Non lasciate indietro nessuno". Lo scorso 21 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale della Sindrome di Down con tema "Leave no one behind" di CoorDown Onlus (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down). L'associazione ha lanciato la campagna di sensibilizzazione internazionale "Reasons To Celebrate" per denunciare quanto ancora siano lontani gli obiettivi di pieno rispetto dei diritti e uguale accesso alle opportunità per tutte le persone con sindrome di Down.

Narrare medicina e scienza: IERI, OGGI ... DOMANI?

04 mar 2019 Eventi
 

"Finchè le gazzelle non sapranno raccontare le loro storie, i leoni saranno sempre protagonisti dei racconti di caccia" - Proverbio africano. Ci sono tanti modi per comunicare, tante teorie e approcci. Oggi è sempre più in voga lo Storytelling, una metodologia che usa la narrazione per persuadere ma, soprattutto, per comprendere, il proprio pubblico.

Quanto siamo digitali?

05 feb 2019 News
 

Tutti lo sanno, viviamo nell'era del digitale e a dimostrarlo, qualora ce ne fosse bisogno, ci sono innumerevoli dati. Lo scorso 30 gennaio We Are Social, in collaborazione con Hootsuite, ha pubblicato per il settimo anno consecutivo il report Global Digital 2018, utile a conoscere i principali trend riguardanti i social media, il mondo digitale e la loro diffusione in Italia e nel mondo.


Categorie

Iscriviti alla newsletter!