Marketing WORLD - PKE Health Perspective | Notizie e recensioni su marketing farmaceutico e medical device | Home Page

La salute attraverso le App

07 mag 2019 News
 

Il mondo è ormai sempre più digitalizzato e gran parte delle attività che quotidianamente svolgiamo hanno a che fare con il web. Non fa eccezione la sanità che, nei limiti che una disciplina simile inevitabilmente impone, sta andando nella stessa direzione. In particolare vedremo alcune delle Mobile Health App che la FDA (Food and Drug Administration) ha approvato e qual è la situazione nel nostro Bel Paese, facendo qualche esempio di applicazioni innovative e di successo.

Airbnb e il turismo sanitario

18 apr 2019 News
 

Ogni anno in Italia circa 800 mila persone affrontano viaggi - e di conseguenza costi - per curare una malattia o sottoporsi ad una operazione. Si tratta di un fenomeno che è ormai un vero e proprio trend, chiamato Turismo Sanitario, ovvero la scelta da parte di numerosi cittadini di spostarsi in un'altra località per accedere alle cure di cui si ha bisogno.

Quali sono le parole usate dagli italiani su Google nel settore sanitario?

09 apr 2019 News
 

Medico o dottore? Medicina o farmaco? Bugiardino o foglietto illustrativo? Medico di medicina generale o medico di famiglia? Scrivere un articolo, creare una pagina del proprio sito aziendale, costruire una Landing Page, sono attività che vengono svolte quotidianamente nelle aziende. Ma quali sono le parole da scegliere per essere letti?

#LeaveNoOneBehind: Giornata Mondiale della Sindrome di Down

25 mar 2019 News
 

"Quando tutti noi, non solo qualcuno di noi, avremo più opportunità a scuola, nel lavoro, nella vita sociale, solo allora avremo davvero dei motivi per festeggiare. Non lasciate indietro nessuno". Lo scorso 21 marzo si è celebrata la Giornata Mondiale della Sindrome di Down con tema "Leave no one behind" di CoorDown Onlus (Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down). L'associazione ha lanciato la campagna di sensibilizzazione internazionale "Reasons To Celebrate" per denunciare quanto ancora siano lontani gli obiettivi di pieno rispetto dei diritti e uguale accesso alle opportunità per tutte le persone con sindrome di Down.

Quanto siamo digitali?

05 feb 2019 News
 

Tutti lo sanno, viviamo nell'era del digitale e a dimostrarlo, qualora ce ne fosse bisogno, ci sono innumerevoli dati. Lo scorso 30 gennaio We Are Social, in collaborazione con Hootsuite, ha pubblicato per il settimo anno consecutivo il report Global Digital 2018, utile a conoscere i principali trend riguardanti i social media, il mondo digitale e la loro diffusione in Italia e nel mondo.

Osservatorio Multicanalità 2018: quanto acquistano online gli italiani?

21 nov 2018 News
 

La ricerca dell'Osservatorio Multicanalità descrive una realtà in forte evoluzione rispetto alle precedenti edizioni. Si osserva infatti, dopo cinque anni di stabilità, una considerevole crescita degli individui che hanno adottato un processo di acquisto multicanale, arrivando a quota 35,5 milioni (+3,8 milioni di individui nel 2018, pari al 67% della popolazione italiana 14+). In aggiunta, si assiste ad una variazione in termini di numerosità e composizione dei cluster degli eShopper.

"Storytelling", ovvero l'atto antico del narrare

23 ott 2018 News
 

Spesso, troppo spesso, la comunicazione si allontana dalla sensibilità dei propri pubblici. Una sensibilità mutante, che si adegua alle abitudini di vita e ai contesti sociali all'interno dei quali è maturata. Conoscerla e comprenderla è indispensabile per orientare la comunicazione affinchè sia sempre più efficace.

Far comunicare i bambini con gli occhi

19 giu 2018 News
 

Le paralisi Cerebrali Infantili colpiscono 3 bambini ogni 1.000 nati vivi, la Sindrome X Fragile 1 ogni 4000, mentre la Sindrome di Down 1 su 1.000: queste sono le cifre di solo alcune delle patologie neurologiche complesse che annualmente colpiscono numerosi bambini nei principali paesi occidentali.

Il potere delle infografiche!

24 mag 2018 News
 

Quanto spesso oggi vediamo infografiche usate per rappresentare un insieme di dati, i risultati di una ricerca o la spiegazione di un processo? Ormai molto spesso! I dati infatti dimostrano che le infografiche attraggono maggiormente il lettore, sono auto esplicative e più convincenti; sono poi  più facili da ricordare e favoriscono la condivisione sui social network.
 


Categorie

Iscriviti alla newsletter!