Finché le gazzelle non sapranno raccontare le loro storie, i leoni saranno sempre protagonisti dei racconti di caccia
Proverbio africano
Ci sono tanti modi per comunicare, tante teorie e approcci. Oggi è sempre più in voga lo Storytelling, una metodologia che usa la narrazione per persuadere ma, soprattutto, per comprendere, il proprio pubblico.
E proprio di Storytelling parleremo nel nostro evento che, in occasione della Milano Digital Week, è stato pensato per affrontare un tema così caldo in un settore come quello farmaceutico, difficile ma al tempo stesso stimolante.
In particolare cercheremo di capire l’evoluzione che ha avuto questo modello di comunicazione a partire dal Carosello, un’esperienza comunicativa durata vent’anni che ha segnato l’infanzia, e non solo, di molti italiani. Proseguiremo poi nella narrazione, affrontando più in dettaglio la tecnica dello Storytelling e cercando di declinare la metodica nel mondo sanitario e farmaceutico. Grazie a esempi e case study nel contesto della comunicazione medico scientifica daremo quindi voce a progetti di successo che sono riusciti ad arrivare al cuore del grande pubblico. E, per fare questo, studieremo il vissuto e la profilazione del medico in modo che lo Storytelling diventi, prima che strumento di persuasione, strumento di conoscenza.
Vi aspettiamo quindi numerosi per approfondire insieme questo tema in modo che la narrazione diventi strumento di successo per le comunicazioni in ambito medico scientifico.
Quando: 15 marzo 2019 | 10:00 – 13:00
Dove: Viale Monza, 133, Milano
ISCRIVITI